Squadra

A Imola l’Ultimate Frisbee arriva nel 2000, grazie a un gruppetto di ragazzi e ragazze e al supporto di alcuni giocatori provenienti da club già consolidati. La squadra si costituisce da subito con il nome ‘canieporci’ e inizia la gavetta con la partecipazione ad alcuni tornei in Italia, quindi nel 2003 si affilia come club alla Federazione Italiana Flying Disc (FIFD – www.fifd.it). La UFI si costituisce ufficialmente nel 2004, diventando un’associazione sportiva senza fini di lucro.

Nel corso degli anni la squadra ha subito profondi cambiamenti, vedendo andare via diversi giocatori più “datati”, ma allo stesso tempo acquisendone di nuovi sempre più giovani. Nel 2016, infatti, la UFI porta ben due squadre ai Campionati Italiani di Ultimate (CIU), una composta dai giocatori con più anni di esperienza sulle spalle che si contende il titolo nella massima serie (Serie A), l’altra composta dalle nuove leve che sono appena entrate nel mondo dell’ultimate e che si metteranno alla prova nella neoformata Serie D.

Dulcis in fundo, l’Ultimate Frisbee Imola ha anche una squadra femminile che parteciperà ai campionati italiani insieme a un’altra squadra di Bologna! (Seguite anche loro su Instagram: Ultimate Imola Girls)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...